Chi siamo
LA FONTE è il primo Festival di Letteratura Italiana a Vienna.
Il Festival è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Vienna, dall’associazione culturale Librai in Corso e dall’associazione Libellula di Vienna.
L‘Istituto Italiano di Cultura di Vienna, Ufficio del Ministero degli Affari esteri, promuove e diffonde la lingua e la cultura italiana in Austria e offre al pubblico austriaco l’organizzazione di eventi in sede o in location esterne insieme a numerose istituzioni culturali austriache nei diversi settori disciplinari quali arti visive, musica, letteratura, cinema, teatro, design, linguistica, scienze storiche e sociali.
L’associazione Libellula. Italienische Kultur in Wien è stata fondata a Vienna nel 2023 con lo scopo di promuovere e diffondere la letteratura italiana in Austria e a livello europeo, organizzando eventi e iniziative di carattere letterario, musicale, cinematografico e teatrale.
Librai in corso è un’associazione culturale italiana operante dal 2015 che annovera tra i suoi scopi sociali la formazione di librai attraverso corsi intensivi di formazione sia online che in presenza e la realizzazione, in Italia e all’estero, di eventi culturali per la promozione sociale della lettura.